L’implantologia dentale a carico immediato ha un grande vantaggio: l’inserimento degli impianti e l’applicazione delle protesi avviene nel corso di un’unica seduta chirurgica.
A partire dalle condizioni cliniche del singolo paziente – stato di salute delle strutture ossee e gengivali e condizioni di salute generali – scegliamo la metodica più efficace per impiantare la protesi.
La soluzione migliore per questo specifico paziente è stata l’implantologia a carico immediato, che ci ha consentito di posizionare e avvitare la protesi provvisoria sull’impianto senza attendere i 3-4 mesi necessari per l’osteointegrazione completa (come avviene per l’implantologia a carico differito).
Questo condizione è possibile anche grazie all’utilizzo di impianti in titanio nella implantologia a carico immediato.
Questa tipologia di impianto ha come caratteristica principale quella di essere biocompatibile, ossia di impedire l’insorgere di fenomeni di autodifesa dell’organismo, quali le infezioni, le infiammazioni o il rigetto dell’impianto stesso.
L’implantologia dentale a carico immediato ha un grande vantaggio: la protesi provvisoria è fissata all’impianto in un’unica seduta chirurgica.
Le vostre testimonianze raccontano il nostro lavoro meglio di chiunque altro.