Come scegliere il dentista in modo sicuro? E come assicurarti che sia un buon dentista?

Sappiamo quante paure, dubbi e domande aleggiano attorno al mondo dei dentisti. Tanti sono anche i falsi miti che confondono le acque. Eppure l’Italia è un paese ricco di professionisti competenti, che sanno fare il proprio lavoro in modo ineccepibile.

In questo articolo abbiamo redatto una guida con 5 consigli su come scegliere il dentista che ti aiuterà a fare la scelta giusta. Perché scegliere dei professionisti qualificati è fondamentale per la cura dei tuoi denti e per il risultato finale che otterrai.

Come scegliere il dentista giusto

Il dentista è il medico specialista in Odontoiatria, ossia nella prevenzione, nella diagnosi e nella cura della salute dei denti e delle patologie dentali.

Ma come scegliere il dentista giusto per te?

Questi 6 consigli ti aiuteranno ad affidarti a un professionista affidabile, che sappia prendersi della cura dei tuoi denti in modo puntuale e competente, regalandoti gioie, un sorriso nuovo e bello e denti sani.

1. Ricerca informazioni

Il primo consiglio della nostra guida su come scegliere il dentista giusto è questo.

Se hai adocchiato un dentista che ti piace e che senti potrebbe essere il professionista giusto per te, ricerca informazioni online. Guarda il suo sito web, leggi chi è, osserva i suoi casi studio, leggi le recensioni che riceve.

Tutte queste sono informazioni preziose per fare la scelta giusta.

Ad esempio, nella nostra pagina Chi siamo puoi leggere il percorso di studio di ognuno dei nostri dentisti e odontoiatri e trovi anche le recensioni più recenti che abbiamo ricevuto. Competenza e professionalità sono il requisito più importante.

2. Come scegliere il dentista giusto: che impressione hai dopo la prima visita?

La prima visita dentistica è un banco di prova molto importante. Quanto è accurata? In che modo il dentista visita i tuoi denti e quanto tiene in considerazione la tua igiene orale? Ti fornisce tutte le informazioni che desideri?

Valuta attentamente le risposte a tutte queste domande prima di prendere la tua decisione.

3. Com’è l’igiene nello Studio?

L’igiene di uno Studio dentistico è un fattore essenziale per determinare se è il dentista giusto per te. Gli ambienti e la poltrona come ti sembrano? Il dentista indossa mascherina, cuffia, occhiali e guanti necessari per il rispetto delle norme igieniche? E usa un kit per la visita personalizzato?

Il nostro consiglio è anche quello di domandare al dentista che tipo di processo di sterilizzazione utilizza per gli attrezzi e per le strumentazioni. Se ti fornirà risposte esaustive e precise, è un professionista di cui puoi fidarti.

4. Che tipo di strumentazione utilizza il dentista?

Poter fare affidamento su macchine e strumentazioni all’avanguardia è molto importante sia in fase diagnostica sia in fase di cura delle patologie dentali. Per questo osserva sempre il tipo di strumenti che il dentista utilizza. Gli strumenti più innovativi riescono ad avere un plus in termini di efficienza e precisione.

Ricorda che richiedere informazioni è un tuo diritto e che ottenere risposte chiare e complete è un dovere del dentista professionista.

5. Preventivi e prezzi sono trasparenti?

In primo luogo diffida sempre quando i prezzi sono troppo bassi. Quando il prezzo di una prestazione odontoiatrica è decisamente più basso rispetto al mercato, solitamente è perché vengono utilizzati materiali di qualità inferiore. A danno della tua salute dentale.

In secondo luogo, pretendi che ogni voce del preventivo sia descritta in maniera esaustiva e comprensibile: devi avere ben chiaro quelli prestazioni il dentista eseguirà.

In terzo luogo, anche i prezzi di ogni prestazione devono essere evidenti. Tu non devi avere alcun dubbio.

Come scegliere il dentista giusto? Le conclusioni

Come capire se è un buon dentista?

Informati, osserva, ascolta e non aver paura di fare tutte le domande che vuoi. Tutto questo è essenziale per scegliere il dentista giusto per te, un professionista competente e onesto.

Vuoi fissare la tua prima visita gratuita con noi?

Chiamaci.

Siamo a Frattocchie Marino, in via Nettunense Vecchia, 108, e i nostri pazienti provengono dalle province di Roma, province di Latina e province di Frosinone.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

https://mtpambulatorioodontoiatrico.it/wp-content/uploads/2023/03/mtp-logo-bianco.png

Siamo MTP Ambulatorio Odontoiatrico, ci trovi a Frattocchie Marino e siamo il punto di riferimento per la cura dei denti per le province di Latina e Frosinone.

Orari dello Studio
bt_bb_section_top_section_coverage_image